Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 17:04
Uccise la moglie in ospedale, condannato a 6 anni
Il verdetto della Corte d'assise per Vitangelo Bini, 86 anni. I fatti risalgono al 2007. La moglie, Mara Tani, era gravemente malata di Alzheimer
FIRENZE — Le sparò in una corsia d'ospedale, per farla smettere di soffrire. L'omicidio avvenne all'ospedale di Prato il 1 dicembre 2007.
La donna, all'epoca 82 anni, era malata di Alzheimer da 12 anni. Bini per 35 anni era stato vigile urbano a Firenze e quel 1 dicembre usò una pistola della sua collezione di armi. Esplose tre colpi, la sua intenzione era quella di suicidarsi dopo aver ucciso la moglie. Mara Tani al secondo sparo ricevuto sussultò e Bini pensò che non fosse ancora morta così sparò anche il terzo proiettile che, nella sua intenzione, doveva essere quello del suicidio.
Bini dopo l'omicidio chiamò la polizia per costituirsi. L'uomo aveva sempre assistito la moglie in casa poi, a seguito di un aggravamento delle condizioni, decise di ucciderla. Il pubblico ministero aveva chiesto 7 anni e mezzo di carcere. Le motivazioni saranno rese pubbliche tra due mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI