Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 20 ottobre 2017 ore 18:20

Tre avvisi di garanzia per la morte in S.Croce

Si tratta dei vertici dell'ente che gestisce la basilica dell'incidente. La procura: "Un atto dovuto". Autopsia sulla vittima, padre di tre figli



FIRENZE — La procura fiorentina ha notificato tre avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sull'incidente che ieri è costato la vita a un turista spagnolo di 52 anni, ucciso da una pietra staccatasi da un capitello all'interno della basilica di Santa Croce. L'uomo, un imprenditore di Barcellona, si chiamava Daniel Testor Schnell ed era a Firenze insieme alla moglie per festeggiare il 24mo anniversario di matrimonio. Lascia tre figli.

A ricevere gli avvisi di garanzia sono stati la presidente dell'Opera, Irene Sanesi, il segretario generale Giuseppe De Micheli e il responsabile tecnico Marco Pancani. La procura ha precisato che si tratta di un atto dovuto.

La basilica oggi è rimasta chiusa al pubblico per lutto e lo resterà anche domani per l'esecuzione di altri controlli e verifiche. Sotto sequestro l'area dove è avvenuta la tragedia, nella parte destra del transetto della chiesa (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia sul corpo della vittima. La moglie ha assistito alla tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca