Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 10:31

Toscana Aeroporti acquista l'area di Castello

Il passaggio di proprietà dei 123 ettari del gruppo Unipol è stato chiuso per 75 milioni di euro in attesa del via libera al masterplan dell'aeroporto



FIRENZE — Una lunga giornata per perfezionare il contratto preliminare per l'acquisizione da parte di Toscana Aeroporti dell'area di 123 ettari di Nit- Nuove Iniziative Toscane, del gruppo Unipol, nell'area di Castello a nord ovest di Firenze.

Settantacinque milione il costo dell'acquisizione che resta soggetta comunque a due clausole: da una parte l'approvazione finale del masterplan dell'aeroporto di Firenze, a conclusione della conferenza dei servizi per l'ottenimento della conformità urbanistica e dall'altra l'adozione della variante Pue Castello che prevede la realizzazione nell'area della nuova Mercafir che a sua volta lascerebbe lo spazio per il nuovo stadio a Novoli. 

Il contratto preliminare è valido diciotto mesi con possibilità di proroga per altri sei.

Sul passaggio si è espresso il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai spiegando che "se questa operazione andrà definitivamente in porto significherà che finalmente Toscana Aeroporti avrà dato risposta a due temi dell'area fiorentina degli ultimi cinquant'anni. La realizzazione di una efficiente infrastruttura aeroportuale e lo sviluppo dell'area di Castello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità