Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 12:45

Torna "I care", il doposcuola speciale

Il logo di "I care, studiare insieme"
Il logo di "I care, studiare insieme"

Cesvot e Fondazione CRFirenze hanno presentato la seconda edizione dell'iniziativa. Raddoppia il numero di alunni delle scuole medie coinvolti



FIRENZE — Torna lo speciale doposcuola I care: studiare insieme, promosso dal Cesvot (il Centro servizi per il volontariato in Toscana) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per ridurre le carenze educative scolastiche emerse durante la pandemia. 

In questa seconda edizione saranno coinvolti 60 alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie fiorentine Pietro Calamamdrei e Masaccio, un numero raddoppiato rispetto alla prima edizione dell'anno scorso per il grande apprezzamento riscosso dall'iniziativa. Ad affiancarli nello svolgimento dei compiti e nell’approfondimento delle varie materie ci saranno di nuovo gli studenti dell’università di Firenze a cui veranno riconosciuti, in cambio, crediti formativi. Ma ci sono anche studenti universitari che, alla luce della positiva esperienza della prima edizione, hanno deciso di replicare il loro impegno anche senza accedere ai crediti.

Le attività di sostegno educativo si terranno a Firenze all’interno del First Lab e presso i locali delle due scuole Calamandrei e Masaccio. Gli incontri si svolgeranno a partire da oggi fino al 30 maggio, due volte alla settimana dalle 15 alle 17.

All'organizzazione di I Care, studiare insieme collaborano l'associazione Meeting Point, le scuole secondarie di primo grado Calamandrei e Masaccio, le Scuole di Giurisprudenza, Scienze Politiche Cesare Alfieri e di Studi Umanistici e della Formazione dell’ateneo fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio - Progetto I CARE di CESVOT
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità