Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 07:05
Forte terremoto nel Mugello, stop ai treni
A seguito di una serie di forti scosse di terremoto nel Mugello, sospeso il traffico ferroviario nel nodo di Firenze. Bloccati anche i treni AV
FIRENZE — Stop alla circolazione ferroviaria che passa attraverso il nodo di Firenze, sia regionale che dell'alta velocità fra il capoluogo toscano e Bologna.
Il provvedimento si è reso necessario per verifiche tecniche lungo le linee a seguito del terremoto di magnitudo 4.5 che si è verificato nel Mugello alle 4.37, preceduto e seguito da altre scosse di magnitudo compresa fra 3 e 3.5 (vedi qui sotto gli articoli collegati).
In particolare niente treni sulle linee: AV Bologna - Firenze, Bologna - Prato convenzionale, Prato - Pistoia, Porretta Terme - Pistoia, Firenze - Empoli, Firenze - Faenza, Firenze - Arezzo convenzionale e sulla direttissima Firenze - Roma fra Firenze e Valdarno.
Pesanti ripercussioni su tutto il traffico ferroviario e anche su quello stradale: molti pendolari hanno deciso di muoversi in auto riversandosi sulle principali vie di scorrimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI