Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 10 novembre 2018 ore 08:00

Tassista in fin di vita, assolti i due clienti

Il giudice ha deciso che i due giovani colpirono Gino Ghirelli per legittima difesa. Il tassista è in coma dal Luglio 2017. Familiari sconvolti



FIRENZE — Il giudice per le udienze preliminari Anna Liguori ha assolto i due ventenni accusati di aver aggredito il tassista Gino Ghirelli, 68 anni, in coma dalla tragica notte del Luglio 2017 in cui i due giovani salirono sul suo taxi (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Il diverbio scoppió sulle modalità di pagamento della corsa: i due clienti chiesero di pagare con il bancomat, Ghirelli, non potendo accontentarli, li accompagnó a uno sportello bancomat.

Stando alle dichiarazioni dei due giovani, sarebbe stato Ghirelli a colpire per primo con una testata e loro avrebbero reagito colpendolo a loro volta. Ma alcune testimonianze descrivono i due che prendevano a calci il corpo del tassista ormai a terra. Il giudice ha comunque accolto la tesi difensiva, sentenziando l'assoluzione.

Quella notte fu lo stesso Ghirelli a segnalare ai colleghi di aver subito una rapina e di fare attenzione ai due giovani. Poi il tassista andò a casa, si sentí male ed entrò in un coma da cui non si è risvegliato.

La decisione del gup ha sconvolto i familiari del tassista: "Se questa è giustizia - ha dichiarato la figlia di Ghirelli, Silvia - io non credo più a niente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità