Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Cronaca mercoledì 09 agosto 2017 ore 13:25

Settanta intossicati dalle esalazioni di monossido

In ospedale gli ospiti di un B&B e gli studenti di una scuola per stranieri in un palazzo a Firenze. A far scattare l'allarme i dispositivi del 118



FIRENZE — Paura in un palazzo di via Sant'Egidio a Firenze dove stamattina è scattato l'allarme monossido. La chiamata è scattata intorno alle 9.40. A presentare sintomi di intossicazione sono al momento 73 persone che il 118 ha inviato in ospedale. Di questi, una ventina sono gli ospiti del bed & breakfast presente nell'edificio interessato dalla fuga, mentre almeno 50 sono gli studenti della scuola per stranieri che si trova nello stesso palazzo. 

Fino ad ora nessuno è apparso in condizioni serie. A dare assistenza sul posto sono intervenuti due medici e un infermiere del 118. Intanto si cercano altre undici persone che a quanto pare sono uscite prima che scattasse l'emergenza. Si tratta per lo più di turisti e anche loro dovranno sottoporsi ai controlli medici come gli altri. 

Il segnale che nel palazzo c'era del monossido è scattato quando i dispositivi attaccati alle divise del medico e dell'infermiere inviati dalla Asl hanno iniziato a suonare. Quanto è bastato a far partire la chiamata ai vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bambina era nata con onfalocele gigante e relativa fuoriuscita di organi dalla parete addominale. Il parto al Meyer, poi le cure salvavita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità