comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Cronaca giovedì 02 gennaio 2020 ore 12:15

Senzatetto muore al freddo in mezzo alla strada

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato alle porte del centro di Firenze. Ipotesi ipotermia. Il Comune: "Caso non noto ai servizi sociali"



FIRENZE — Un senzatetto di 49 anni, di origine rumena, è stato trovato morto la sera di Capodanno in via Santa Caterina d'Alessandria, alle porte del centro di Firenze. Da quanto emerso finora, la causa del suo decesso potrebbe essere stato il freddo: le temperature, infatti, sono scese sotto lo zero. 

A notare l'uomo accasciato, stando alla prima ricostruzione del fatto, è stato un passante che ha avvisato il 118. Il corpo era su una panchina in muratura alla base dell'edificio che ospita l'Agenzia delle Entrate. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, per lui, non c'è stato niente da fare. L'uomo è stato identificato grazie alla carta d'identità romena che aveva con sé insieme a dei soldi. 

Sulla morte dell'uomo ora indaga la polizia. Non ci sarebbero, a quanto pare, segni di violenza sul corpo. Il magistrato di turno Beatrice Giunti, comunque, ha disposto l'esame esterno sul corpo. 

Il Comune di Firenze, in una nota, ha espresso il proprio cordoglio per la morte dell'uomo spiegando che non risulta "che si fosse rivolto al Comune per un pasto caldo o per dormire". 

Ora è in fase di ricostruzione la dinamica della morte dell'uomo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca