Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 18:00

Scritte no-vax al centro vaccinale e ai gazebo dei tamponi Covid

Nella notte ignoti hanno vergato scritte contro i vaccini anti-Covid al centro vaccinale del Mandela Forum. Indagini in corso da parte della Digos



FIRENZE — "I vaccini uccidono". Questa una delle scritte "No Vax" tracciate nella notte da ignoti sui cartelli all'entrata del Mandela Forum di Firenze il palasport adibito da mesi a hub della città per la somministrazione dei vaccini anti Covid. 

Secondo quanto emerso le scritte sarebbero state tracciate anche con la vernice su alcuni muri esterni del centro vaccinale. A scoprirlo il personale sanitario, medici e infermieri, arrivati questa mattina per iniziare il turno. 

I medici hanno quindi chiamato la polizia e la questura e la Digos ha avviato le indagini.

Altro atto vandalico sempre la notte scorsa con scritte di matrice no-vax vergate con vernice rossa al gazebo della postazione drive through a Castelfiorentino. La scoperta è stata fatta stamani all'apertura dagli operatori, e il responsabile ha sporto denuncia nella tarda mattinata presso il comando stazione dei carabinieri.

Secondo la ricostruzione, gli intrusi sarebbero penetrati scavalcando il muro di recinzione per poi tracciare le scritte riconducibili a contestazioni contro i vaccini anti Covid-19.

Secondo le prime indagini sono emersi elementi di collegamento con il gruppo “V_V” altrimenti conosciuto come “Vivi perché liberi - Forza di lotta non violenta per la libertà e i diritti umani”. Le scritte sono state subito rimosse e i luoghi resi immediatamente disponibili per l’utenza che intende vaccinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità