Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 15:41

Sanità, flash mob in difesa del sistema salute

flash mob

La mobilitazione ha coinvolto medici e professionisti sanitari: tutti con gli occhi bendati per invitare a "non gestire con cecità" il settore



FIRENZE — Con gli occhi bendati di nero per invitare a non gestire con cecità il servizio sanitario nazionale: così nel flash mob che stamani a Firenze, in piazza Santissima Annunziata, ha coinvolto medici e altri professionisti della sanità in difesa del settore.

Dopo la manifestazione, l'iniziativa dedicata alla salute con la mobilitazione "Sos - salviamo il servizio sanitario nazionale" è proseguita con la presentazione e sottoscrizione del Patto “Insieme per la salute di tutti”.

Presenti i componenti della “Consulta permanente delle professioni sanitarie e sociosanitarie”, il presidente delegato Nicola Armentano, consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze, gli assessori regionali al sociale Serena Spinelli e alla sanità Simone Bezzini, il presidente dell'Ordine dei medici fiorentino Pietro Dattolo, la presidente della Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università di Firenze Betti Giusti e i rappresentanti di associazioni in seno al Consiglio regionale dei cittadini per la salute.

"E’ giunto il momento - ha dichiarato Dattolo - che come in Francia e in Spagna i cittadini si alleino con le professioni sanitarie per salvare il sistema sanitario nazionale, è una questione di civiltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità