Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 16:00
Il presidente Ast Cavaliere al merito della Repubblica

L'onorificenza è stata consegnata a Sandro Bennucci nella cerimonia di conferimento ai nuovi insigniti svoltasi in prefettura a Firenze
FIRENZE — C'è anche il presidente dell'Associazione stampa toscana (Ast) Sandro Bennucci fra gli insigniti a cui è stata consegnata l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia si è svolta nel Salone di Carlo VIII di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sede della prefettura fiorentina. Il prefetto di Firenze Valerio Valenti - insieme all'assessora del Comune di Firenze Sara Funaro, e ai rappresentanti dei Comuni di residenza degli insigniti - hanno consegnato le onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su decreto del presidente, Sergio Mattarella.
A ciascuno sono stati consegnati i diplomi conferiti dal Capo dello Stato a coloro che si sono distinti per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa, in attività svolte a fini sociali e umanitari o per i lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari. Ecco di seguito tutti gli insigniti.
Cavalieri: Luca Bachechi, Maurizio Bargiacchi, Sandro Bennucci, Filippo Cannata, Ivo Mancini, Antonio Masoni, Michele Romeo Jasinski, Francesco Luigi in arte Franco Simone.
Ufficiale: Stefano Fantucci.
Commendatore: Paolo Maria Pomponio.
Sandro Bennucci è stato insignito con la seguente motivazione: "Dal 2015 è Presidente dell'Associazione Stampa Toscana, incarico ricoperto con grande dedizione e proficui risultati, costantemente impegnato a intessere e mantenere positivi rapporti con le istituzioni cittadine. Componente e Consigliere della Consulta dei Presidenti della Federazione Nazionale della stampa, è anche Direttore responsabile del quotidiano online Firenze post. In precedenza è stato redattore capo presso il quotidiano La Nazione di Firenze, svolgendo attività di inviato su avvenimenti di cronaca e politica, in Italia e all'Estero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI