Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 16:00

Il presidente Ast Cavaliere al merito della Repubblica

Sandro Bennucci
Sandro Bennucci

L'onorificenza è stata consegnata a Sandro Bennucci nella cerimonia di conferimento ai nuovi insigniti svoltasi in prefettura a Firenze



FIRENZE — C'è anche il presidente dell'Associazione stampa toscana (Ast) Sandro Bennucci fra gli insigniti a cui è stata consegnata l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia si è svolta nel Salone di Carlo VIII di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sede della prefettura fiorentina. Il prefetto di Firenze Valerio Valenti - insieme all'assessora del Comune di Firenze Sara Funaro, e ai rappresentanti dei Comuni di residenza degli insigniti - hanno consegnato le onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su decreto del presidente, Sergio Mattarella.

A ciascuno sono stati consegnati i diplomi conferiti dal Capo dello Stato a coloro che si sono distinti per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa, in attività svolte a fini sociali e umanitari o per i lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari. Ecco di seguito tutti gli insigniti.

Cavalieri: Luca Bachechi, Maurizio Bargiacchi, Sandro Bennucci, Filippo Cannata, Ivo Mancini, Antonio Masoni, Michele Romeo Jasinski, Francesco Luigi in arte Franco Simone.

Ufficiale: Stefano Fantucci.

Commendatore: Paolo Maria Pomponio.

Sandro Bennucci è stato insignito con la seguente motivazione: "Dal 2015 è Presidente dell'Associazione Stampa Toscana, incarico ricoperto con grande dedizione e proficui risultati, costantemente impegnato a intessere e mantenere positivi rapporti con le istituzioni cittadine. Componente e Consigliere della Consulta dei Presidenti della Federazione Nazionale della stampa, è anche Direttore responsabile del quotidiano online Firenze post. In precedenza è stato redattore capo presso il quotidiano La Nazione di Firenze, svolgendo attività di inviato su avvenimenti di cronaca e politica, in Italia e all'Estero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità