Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 13:40

Saldi in Toscana partenza col botto

Lunghe file di clienti fin dalle prime ore del mattino nonostante il gelo. Spesa stimata di 120 euro a persona. Piumini e cappotti i capi più ambiti



FIRENZE — Il giorno dei saldi è arrivato e la partenza fa ben sperare le associazioni di categoria che per ora hanno registrato aspettative caute tra i negozianti. Confcommercio e Confesercenti hanno registrato vivacità negli acquisti sin dalle prime ore di saldi. Per Confesercenti la spesa a testa dei toscani si aggira sui 120 euro per arrivare ai 280 euro a famiglia. 

Tra i capi più venduti ci sono le calzature invernali e l'abbigliamento, come i piumini e i cappotti. La prospettiva sembra essere quella del risultato migliore rispetto a quello raggiunto il primo giorno di saldi dello scorso anno.

A Firenze file davanti alla Rinascente mentre ai Gigli, a Campi Bisenzio, la gente si è messa in coda già dalle 9 sfidando il gelo. Segnali positivi anche dall'outlet di Barberino con i 120 punti vendita presi d'assalto fino dalla mattina con l'apertura anticipata. 

A Lucca, poi il Comune, ha deciso di rendere gratuiti tutti gli stalli a pagamento dentro e fuori le mura dal 7 gennaio finoal 7 febbraio 2019 dalle 17 alle 20 per facilitare chi va a fare compere per i saldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro