Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 02:20

Renzi è senatore con il 44 per cento

Nel giorno della sconfitta più cocente per il Pd, il segretario è stato eletto al Senato con il doppio dei voti dell'avversario del centrodestra



FIRENZE — Il segretario del Pd Matteo Renzi è senatore. Anche se queste politiche 2018 saranno ricordate per i trionfi elettorali del Movimento 5 Stelle e della Lega Nord (che potrebbero non essere sufficienti per governare), il segretario del Pd ha comunque conquistato il suo posto a Palazzo Madama con il 43,9 per cento delle preferenze contro il 24,9 dell'avversario del centrodestra Alberto Bagnai, il 19,5 di Nicola Cecchi del Movimento 5 Stelle, il 6,7 della candidata di LeU Alessia Petraglia.

Nella sede del Nazareno stasera l'unico commento alla tornata elettorale è arrivato dal ministro dell'economia Maurizio Martina che ha definito la sconfitta chiara e schiacciante per il Pd. "Renzi parlerà domani" ha poi precisato Martina. E se nel suo discorso il segretario dei dem inserirà anche la parola dimissioni è tutto da vedere. Ma nessuno, di fronte al risultato elettorale, se la sente di escluderlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità