
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Lavoro martedì 28 gennaio 2025 ore 18:20
Protesta dei lavoratori Telco, 400 nell'incertezza

Le organizzazioni sindacali lamentano il mancato pagamento degli stipendi e le ombre sul futuro. Coinvolti più stabilimenti in tutta la Toscana
FIRENZE — Lavoratori Telco Soluzioni Digitali in protesta, stamani a Firenze sfidando il nubifragio: sono circa 400 gli addetti dell'azienda di telecomunicazioni per i quali le organizzazioni sindacali lamentano un clima di incertezza con tanto di mancato pagamento della tredicesima 2024 e dello stipendio di Dicembre.
Così questa mattina i dipendenti sono arrivati nel capoluogo toscano da più parti della regione per radunarsi in presidio sotto la prefettura fiorentina: "Telco ha uno dei suoi cantieri più grandi a Campi Bisenzio con circa 50 lavoratori, e diversi altri in Toscana (Siena, Arezzo, Vicopisano, Grosseto) per un totale di circa 400 addetti in regione", spiega la Cgil in una nota.
A fronte dei mancati pagamenti, si riferisce, "l’azienda non solo non dà risposte concrete a loro e alle organizzazioni sindacali sul futuro dell’attività, ma è sostanzialmente sparita".
La mobilitazione organizzata per oggi da Cgil e Slc Cgil aveva in agenda non solo il presidio davanti alla prefettura di Firenze, con incontro di una delegazione di sindacalisti coi vertici dell’ufficio territoriale del governo, ma anche il successivo corteo fino a piazza Duomo con presidio finale davanti alla sede della Regione, con cui una delegazione di sindacalisti ha avuto un incontro alle 12.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI