Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 14:00

Premio europeo per un accademico toscano

Daniele Vignoli
Daniele Vignoli

Il docente di demografia dell'ateneo fiorentino si è aggiudicato l'European Demographer Award 2023. La premiazione in Germania



FIRENZE — Premio europeo per un accademico toscano. Lui è Daniele Vignoli, docente ordinario di demografia nel dipartimento di Statistica, informatica, applicazioni G. Parenti dell'ateneto fiorentino ed è il ricercatore più esperto di Demografia in ambito europeo, tanto da essersi aggiudicato l’European Demographer Award 2023.

Il prestigioso riconoscimento è attribuito da Population Europe, il network dei principali centri di ricerca europei sulla Demografia. Il premio verrà consegnato al docente fiorentino in Germania il prossimo 23 Gennaio, durante la serata di apertura dei Berlin Demography Days.

Vignoli è il coordinatore scientifico del Partenariato Esteso Age-It, Ageing Well in an Ageing Society, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e in cui l’Università di Firenze ricopre il ruolo di capofila. E' presidente dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità