Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 14:00

Firenze e Prato le più a misura di bambino

Due toscane nella top ten delle città più adatte ai piccoli. La classifica stilata in base alla densità di parchi divertimento, asili nido e gelaterie



FIRENZE — La vivibilità delle città si misura anche sulla base di quanto esse siano a misura di bambino e sulla base di questo criterio, la classifica stilata dal motore di ricerca Holidu piazza due toscane nella sua top ten: al quarto posto, infatti, spunta Firenze mentre al decimo arriva Prato

Il capoluogo in Toscano si accoda a Venezia, prima in classifica, Rimini e Siracusa, totalizzando un punteggio di 6,1 su 10. Il punteggio scaturisce da più voci: divertimento, asili nido, gelaterie, numero di bambini e appartamenti adatti a famiglie con bambini, l'indice dove Firenze conquista il punteggio più alto. Buona prestazione, insomma, se si considera la presenza di servizi e attrazioni per chi viaggia con i più piccoli. 

Prato, ultima nella classifica ma pur sempre nella top ten nazionale, totalizza un punteggio di 4,7 su 10. Si tratta della seconda città toscana per numero di abitanti e presenta il 34 per cento di appartamenti a misura di bambino. 

Le altre città in classifica sono Pescara, al quinto posto, Bergamo, al sesto posto, Vicenza al settimo posto, Roma, all'ottavo e Bologna al nono. 

La classifica, spiega il motore di ricerca, è stata realizzata estraendo i dati relativi alla densità di parchi divertimento, zoo, acquari, gelaterie e asili nido da Google, uniti alla densità di bambini e ragazzi per città sulla base dei dati Istat. A questi dati si aggiungono quelli degli appartamenti adatti alle famiglie con i più piccoli al seguito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca