Politica lunedì 21 novembre 2022 ore 15:00
Pd, Giani per Bonaccini candidato leader
Il presidente della Toscana prende posizione a fianco del suo omologo dell'Emilia-Romagna e lancia l'appello a convergere al sindaco di Firenze
FIRENZE — Il Pd è un cantiere aperto in piena ristrutturazione e il presidente della Toscana Eugenio Giani non ha dubbi: a suo avviso il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è l'uomo giusto su cui puntare come leader del Partito Democratico del futuro, prima alle primarie e poi al percorso che seguirà.
Bonaccini ha annunciato nelle scorse ore la sua intenzione a correre per la segreteria nazionale, e secondo Giani il suo in Toscana sarà un buon risultato. Il governatore toscano ne è così convinto da rivolgere al sindaco di Firenze Dario Nardella - anche lui in corsa per la guida del Pd - un appello a convergere sul sostegno a Bonaccini "inserendosi nel gruppo dirigente di amministratori che sostiene" il presidente dell'Emilia-Romagna.
La presa di posizione di Giani rispetto al sostegno a Bonaccini è giunta subito e senza tentennamenti: "Noi abbiamo bisogno di idee e programmi ma anche di leadership e sotto questo aspetto - ha dichiarato il presidente della Toscana - ritengo Bonaccini la persona giusta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|