Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 07:00

Pd, la cessione della sede non è una priorità

Il tesoriere Antonio Napolitano respinge l'idea che la possibile vendita della sede regionale del partito sia legata a difficoltà di bilancio



FIRENZE — La possibile vendita della sede regionale del Pd in via Forlanini sarebbe legata a strategie di riorganizzazione e non a difficoltà economiche.

Lo dice su facebook il tesoriere del Pd regionale Antonio Napolitano per fare chiarezza sulla notizia che ha scatenato un acceso dibattito estivo all'interno del partito: "I conti del Pd toscano sono solidi e il bilancio in attivo, nonostante l'abolizione dei rimborsi elettorali, grazie al contributo degli eletti e a una gestione oculata delle spese - scrive Napolitano - in questa ottica stiamo valutando l'ipotesi di spostarci in una sede più piccola e funzionale rispetto a quella attuale. L'immobile di via Forlanini infatti, con i suoi 1.500 metri quadrati, ha dei costi di manutenzione e spese di gestione molto alti, oltre alle rate del mutuo, per un totale di 145mila euro l'anno (1/4 del nostro bilancio!), che potremmo risparmiare e indirizzare in primis per l'attività politica regionale e delle nostre 13 federazioni".

La vendita, ribadisce Napolitano, potrebbe scattare però solo a determinate condizioni e cioè "solo se riceveremo offerte di acquisto o affitto che ci soddisfino perché la cessione dell'immobile non è una priorità legata ad inesistenti difficoltà di bilancio ma ad una strategia di riorganizzazione che porti a fare buona politica anche senza il finanziamento pubblico. In questo modo assicureremmo anche una stabilità finanziaria futura al partito regionale. Tutto qua!".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia municipale ha diramato le fotografie di quattro biciclette recuperate al fine di individuarne i proprietari per la restituzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità