Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 febbraio 2023 ore 17:40

Nonnina a dispensa vuota, la polizia va a far la spesa

Gli agenti che hanno fatto la spesa alla nonnina
Gli agenti che hanno fatto la spesa alla nonnina

La signora aveva provato a chiamare il supermercato, ma districarsi tra app e internet non faceva al caso suo. Ci hanno pensato due giovani agenti



FIRENZE — Le gambe le hanno giocato un colpo gobbo, così lei non riusciva ad andare a far la spesa ed era rimasta a dispensa vuota. Ad aiutare l'ultranovantenne fiorentina ci hanno pensato due giovani poliziotti, che con lei hanno compilato la lista della spesa e poi sono andati a comprarle tutto al supermercato.

Sì perché la nonnina aveva provato a telefonare al supermercato spiegando la situazione e provando a ordinare la spesa in quel modo. Purtroppo però non si poteva fare, e per lei districarsi tra app e internet non era possibile.

Dal punto vendita allora hanno avuto l'idea: chiamare il 112, visto che la situazione della nonna sì che poteva essere un'emergenza. Una volante è arrivata a casa dell'anziana. I due giovani in divisa le hanno suonato, con sua grande sorpresa. L'hanno messa a suo agio, poi sono andati a comprarle tutto l'occorrente per rifornire frigo e stipetti. 

La signora alla vista di quel ben di Dio si è commossa, ma gli agenti sono andati oltre e hanno attivato per lei servizi assistenziali fiorentini riuscendo a rintracciare anche una lontana parente che si è subito messa in contatto con la nonnina: sarà lei d'ora in poi a ordinarle la spesa via app dal suo telefonino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno