Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Piantedosi alla Camera: «In arrivo agenti Ice per le Olimpiadi Milano-Cortina, ma non avranno funzioni operative»
Piantedosi alla Camera: «In arrivo agenti Ice per le Olimpiadi Milano-Cortina, ma non avranno funzioni operative»

Cronaca Venerdì 27 Luglio 2018 ore 14:00

Niente carcere per il prete pedofilo

Resta ai domicliari don Paolo Glaentzer, il sacerdote accusato di violenza sessuale su una bambina. Il precedente del fratello della piccola



FIRENZE — Non andrà in carcere, per ora, don Paolo Glaentzer, il parroco che ha rischiato il linciaggio dopo essere stato sorpreso in flagrante, in auto, con una bambina di dieci anni con la quale intratteneva da tempo una relazione a sfondo sessuale (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il giudice per le indagini preliminari non ha accolto la richiesta della procura di trasferire il sacerdote in carcere e così Glaentzer resta ai domiciliari. L'arcivescovo di Firenze ha sospeso il sacerdote dalle sue funzioni.

Nel gennaio scorso la procura del tribunale dei minori aveva chiesto di allontanare la bambina e i due fratelli più grandi dalla famiglia ma il giudice non aveva ancora deciso al riguardo.

Secondo il quotidiano Il Corriere fiorentino, sette anni fa anche uno dei fratelli della bimba era stato trovato in auto con un adulto in un luogo appartato. Il ragazzo all'epoca aveva 15 anni. Tuttavia, in mancanza di riscontri oggettivi, l'indagini era stata archiviata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca