Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Cronaca martedì 17 ottobre 2023 ore 22:00

Auto centrata da una moto rubata, conducente muore sul colpo

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

In sella alla moto erano in tre, due rimasti feriti e uno fuggito. Il mezzo era lanciato a tutta birra contromano quando ha impattato la vettura



FIRENZE — Lo scontro della sua auto con una moto rubata poco prima e lanciata a tutta birra contromano, e la vettura che si ribalta trasformandosi in una trappola fatale: è morto così nella notte a Firenze un uomo di 44 anni. Sulla moto viaggiavano in tre: due sono rimasti feriti - un 24enne in gravi condizioni, l'altro in stato meno serio - e si trovano piantonati in ospedale, il terzo è fuggito.

L'incidente è avvenuto verso le 2 all'incrocio fra via Gioberti e via del Ghirlandaio. Il 43enne era rimasto intrappolato nel veicolo ribaltato: quando i vigili del fuoco con l'ausilio dei cuscini di sollevamento lo hanno estratto, per lui non c'era ormai più nulla da fare. E' morto sul colpo e il medico del 118 ha dovuto constatarne il decesso.

I due feriti tra coloro che viaggiavano in sella alla moto sono stati entrambi soccorsi e trasportati all'ospedale fiorentino di Careggi: il 24enne in codice rosso, l'altro in codice giallo. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale di Firenze avrebbero rubato la moto Bmw poco prima nel centro storico di Firenze. Si stavano dando alla fuga quando hanno impattato la Fiat Panda col 44enne alla guida. Per lui non c'è stato scampo: è morto sul colpo.

I vigili, spiega una nota, hanno visionato i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza: è emerso da lì che in sella alla moto sarebbero stati in tre. I feriti in ospedale, si fa sapere, sono piantonati e saranno sottoposti anche ad alcol e drug test. La polizia municipale è sulle tracce dl terzo uomo ed ha informato dei fatti la procura. Il Comune di Firenze annuncia l'intenzione di costituirsi parte civile in un eventuale processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni, condotte dai vigili del fuoco, si sono concluse ieri sera. Nel drammatico crollo di venerdì scorso hanno perso la vita 5 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità