Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE24°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità giovedì 01 maggio 2025 ore 10:00

La sanità piange un luminare della chirurgia oncologica

Renzo Marinelli
Renzo Marinelli
Foto di: Lions Club Firenze / Facebook

Per anni è stato un punto di riferimento per tante famiglie. Non solo, però: era anche un grande appassionato d'arte. Il cordoglio istituzionale



FIRENZE — Luminare della chirurgia oncologica ma anche grande appassionato d'arte: la sanità toscana piange la scomparsa del dottor Renzo Marinelli, per anni punto di riferimento per tante famiglie colpite dalla malattia.

La notizia della scomparsa del chirurgo fiorentino è arrivata tramite i social dal Lions Club Firenze di cui era socio dal 1993. 

Non solo medicina, si diceva, nella vita di Marinelli. Anche arte e cultura, tanto che il dottore era presidente della Galleria Frilli Sculture Art Studio, azienda artistica famosa in tutto il mondo.

Per la morte di Marinelli è giunto cordoglio istituzionale da parte del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Piango l’amico, ma anche il medico stimato, competente e appassionato", sono le sue parole affidate ad una nota. 

“Voglio anche sottolineare – rammenta ancora Giani – la sua passione per l’arte e la cultura: Renzo è stato una persona di grande ricchezza umana e intellettuale e così lo ricorderanno tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria nuova per le cure del caso. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca