Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 16:56

In piazza per la Palestina, slogan contro Israele

bandiera della palestina

Bandiere palestinesi ma anche striscioni contro lo stato israeliano. Divide un volantino dei Carc sulle incursioni in Israele del 7 Ottobre



FIRENZE — Bandiere palestinesi, striscioni con slogan contro Israele e anche un volantino dei Carc sulle incursioni con morti e presa di ostaggi da parte di Hamas in territorio israeliano del 7 Ottobre scorso che ha diviso i manifestanti per i suoi contenuti di apparente elogio a quell'azione: così oggi a Firenze, dove nel pomeriggio si è svolta una manifestazione pro Palestina e contro Israele.

A scendere in piazza San Lorenzo, nel centro di Firenze, alcune centinaia di persone che hanno chiesto il ritiro dell'esercito israeliano da Gaza e il cessate il fuoco. Il corteo ha raggiunto piazza Santa Maria Novella.

L'enfatizzazione degli attacchi di Hamas era affidata a un volantino distribuito da rappresentanti dei Carc durante la manifestazione, organizzata dalla comunità islamica e da quella palestinese di Firenze con l'adesione di altre realtà fra cui, appunto, la Federazione toscana del partito dei Carc. 

Dai contenuti di quel foglio la comunità palestinese ha preso le distanze per bocca del suo presidente Abed Daas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno