Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca domenica 01 dicembre 2024 ore 18:27

Malore in campo per Edoardo Bove, rinviata Fiorentina-Inter

Lo stadio Franchi

Il giocatore Viola si è improvvisamente accasciato a terra durante la partita allo stadio Franchi. Soccorso dai sanitari, adesso è ricoverato



FIRENZE — Malore in campo per Edoardo Bove durante la partita Fiorentina-Inter. Il giocatore Viola, 22 anni, si è improvvisamente accasciato a terra e ha perso i sensi. 

E' accaduto al 17'. Alcuni minuti prima il centrocampista aveva avuto uno scontro di gioco. La partita è stata fermata e gli altri giocatori si sono radunati attorno al giocatore mentre veniva soccorso dai sanitari che lo hanno poi portato al pronto soccorso dell'ospedale Careggi. Il match è stato sospeso e poi rinviato a data da destinarsi. 

Secondo quanto appreso, il giovane centrocampista avrebbe poi ripreso conoscenza. In ospedale, oltre al padre del giocatore e al tecnico della Fiorentina, è accorsa anche la sindaca di Firenze Sara Funaro.

"Acf Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi - si legge sulla pacina Facebook del club- comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".

"Sono in costante contatto con i sanitari che stanno assistendo Edoardo Bove - ha scritto sui social il presidente della Regione Eugenio Giani- Al 17’ di Fiorentina-Inter, Edoardo ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso. In questo momento, la priorità è la sua salute. La partita è stata doverosamente rinviata. Attendiamo aggiornamenti dai medici e speriamo in buone notizie. Forza, Edoardo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca