Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità venerdì 04 ottobre 2024 ore 17:00

Lancio del tocco per 151 dottori di ricerca

Cerimonia al teatro Verdi per i neo dottori dell'università di Firenze. Grande emozione per il lancio del tocco in piazza Santa Croce



FIRENZE — Lancio del tocco in piazza Santa Croce per 151 allieve e allievi dell'università di Firenze che hanno concluso i corsi del dottorato di ricerca del 36esimo ciclo, raggiungendo il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario.

I festeggiamenti si sono aperi con il corteo dei dottori di ricerca, che hanno attraversato le strade del centro, da via del Proconsolo a via Ghibellina. Poi al teatro Verdi la cerimonia con gli interventi dell’assessore al lavoro, università e ricerca del Comune di Firenze Dario Danti, la rettrice Alessandra Petrucci e il delegato al dottorato di ricerca Stefano Cannicci. Presenti la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini, la prorettrice alla ricerca Debora Berti e il prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale Marco Pierini. In rappresentanza dei dottori di ricerca è intervenuta Claudia Crocini, dottoressa di ricerca in Atomic and Molecular Photonics.

Nel 2023 l'università di Firenze ha registrato quasi 1200 dottorandi.

Secondo il report 2024 del consorzio Almalaurea, per i dottori di ricerca di Unifi il tasso di occupazione a un anno dal conseguimento del titolo si attesta al 91,9%, un risultato migliore della media nazionale (91,5%). La percentuale arriva al 96,7% a tre anni dal titolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tam tam sui social rilancia le proteste degli automobilisti imbottigliati lungo la strada di grande comunicazione. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità