Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 10:14

La Toscana celebra la festa della Liberazione

Manifestazioni in tutta la regione per l'anniversario del 25 aprile. Istituzioni in corteo a Firenze. A S.Anna di Stazzema orazione di Walter Veltroni



FIRENZE — Le polemiche che hanno preceduto l'anniversario della Festa della Liberazione non hanno compromesso la riuscita delle tante manifestazioni organizzate in Toscana.

A Firenze un lungo corteo istituzionale si è mosso da piazza Santa Croce a piazza Signoria dove, sull'Arengario di Palazzo Vecchio, si è svolta la cerimonia istituzionale promossa dall'Anpi, dal Comune e dalla Regione, davanti a migliaia di persone.

Grande partecipazione anche alla cerimonia che si è svolta nel parco della pace di Sant'Anna di Stazzema. Dopo il saluto istituzionale del sindaco Maurizio Verona, l'orazione ufficiale è stata tenuta da Walter Veltroni. "Libertà è democrazia - ha detto Veltroni - Il contrario di ciò che era in Italia prima del 25 aprile 1945. Per questo oggi la chiamiamo festa di Liberazione. Il contrario della parola fascismo è libertà".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità