Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 17:10
S'incollarono alla Primavera di Botticelli, assolti

Il tribunale di Firenze si è espresso sull'episodio avvenuto agli Uffizi nel Luglio 2022 ad opera degli attivisti di Ultima Generazione
FIRENZE — E' di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste la sentenza con cui il tribunale di Firenze ha valutato l'episodio in cui attivisti di Ultima Generazione si incollarono al vetro di protezione della Primavera del Botticelli alla Galleria degli Uffizi.
Era Luglio del 2022 e le rivendicazioni climatiche degli attivisti entrarono nel museo per compiere il gesto eclatante.
Oggi ecco il pronunciamento del giudice per l'udienza preliminare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI