
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 14:19
I palloncini della Cgil per dire no ai voucher

La campagna del sindacato per i referendum contro voucher e appalti è iniziata anche in Toscana con un lancio di palloncini nel cielo
FIRENZE — Al presidio in piazza dei Ciompi che ha preceduto il lancio dei palloncini erano presenti anche la segretaria nazionale Gianna Fracassi e quella della Cgil di Firenze Paola Galgani.
Al microfono, sono state raccontate le storie di lavoratrici che, è stato detto, hanno fatto le spese dei voucher o dei cambi d'appalto. Per Paola Galgani sono "persone che non hanno voce: di solito hanno difficoltà a mostrare le loro facce. Oggi le loro facce siamo noi".
"I voucher sono diventati uno strumento malato", ha detto la segretaria nazionale Fracassi che ha ripetuto il suo auspicio affinché il Governo fissi al più presto una data per il referendum: "Lo chiediamo ogni giorno al presidente del Consiglio", ha aggiunto Fracassi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI