Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 17:10
Protesta femminista sventolando mutande rosa

Protesta in Consiglio regionale del movimento "Non una di meno" contro la Regione che ha assegnato 195mila euro ad associazioni antiabortiste
FIRENZE — Nuova protesta in Consiglio regionale del movimento femminista "Non una di meno". Durante la seduta di oggi, quasi un centinaio di giovani donne si sono riunite per un sit-in davanti al Palazzo del Pegaso per manifestare contro l'assegnazione di un finanziamento da 195mila euro ogni tre anni alle associazioni pro-vita. Una ventina di ragazze sono salite fino all'aula e hanno interrotto l'intervento dell'assessore alla salute Stefania Saccardi, scandendo in coro "il vostro accordo non lo vogliamo" e altri slogan. Il movimento "Non una di meno" ha chiesto anche all'assessore di stanziare nuovi fondi per la contraccezione e i consultori pubblici, annunciando che la mobilitazione continuerà fino a quando il finanziamento alle associazioni antiabortiste non sarà ritirato.
Al termine della protesta, i lavori del Consiglio sono ripresi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|