Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca martedì 13 dicembre 2016 ore 08:22

Assunzioni con la spintarella

E' staro condannato per abuso d'ufficio l'ex comandante della polizia municipale di Firenze. Assolti altri sette imputati



FIRENZE — I giudici sono convinti che abbia favorito l'assunzione della figlia nella Sas e per questo hanno condannato l'ex comandante della polizia municipale di Palazzo Vecchio Alessandro Bartolini a un anno di reclusione, con pena sospesa, nonchè all'interdizione dai pubblici uffici.

Come riportato sul quotidiano La Nazione, la vicenda risale al 2010 quando Bartolini era direttore generale della Sas, la società ai servizi alle strade. Al centro dell'inchiesta culminata in Tribunale una selezione per un posto nell'ufficio reclami e segreteria: Bartolini, secondo gli inquirenti, avrebbe utilizzato il suo ruolo per agevolare l'assunzione della figlia arrivata seconda in graduatoria.

Nello stesso processo altri sette dipendenti della Sas sono stati assolti perchè il fatto non sussiste dall'accusa di essere intervenuti per agevolare assunzioni e incarichi nella società. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità