Cronaca sabato 04 marzo 2023 ore 19:00
Falso maresciallo la spaventa e le porta via tutto
Una donna di 83 anni è stata derubata di tutti i suoi averi da un sedicente maresciallo e da un falso avvocato complici nella diabolica truffa
FIRENZE — Terrorizzata è stata indotta a consegnare tutti i suoi averi, la donna di 83 anni si è accorta del raggiro solo quando ha riabbracciato il figlio.
L'ultimo colpo ai danni di una anziana è stato registrato nel pomeriggio di ieri, quando presso la Stazione Carabinieri Ricorboli di Firenze, una donna di 83 anni ha sporto denuncia contro ignoti.
Intorno alle 12 la telefonata di un sedicente maresciallo ha messo in agitazione la donna. Il maresciallo ha chiesto dei contanti necessari per far rilasciare il figlio, trattenuto in una caserma a seguito di un sinistro stradale. Così la donna è stata indotta a consegnare circa 11.000 euro in contanti a un sedicente avvocato, che si è presentato presso la sua abitazione.
L’anziana donna ha scoperto il raggiro solo dopo che ha visto il figlio rientrare in casa appurando che nulla di quanto raccontatole era accaduto.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Firenze.
L’Arma del Fiorentino ha ricordato che sta svolgendo la campagna di sensibilizzazione volta ad evitare le truffe ai danni delle persone anziani e proprio nella zona di Ricorboli, lo scorso 10 Dicembre, è stato tenuto dalla Compagnia Oltrarno un incontro con i parrocchiani della Chiesa di San Piero in Palco. I prossimi appuntamenti per l’area dell Oltrarno e di Firenze Sud saranno il 7 Marzo alle 16 e 30 a Bagno a Ripoli, presso la Sala Ruah della Chiesa della Pentecoste, ed a fine Marzo, in zona Galluzzo, presso la Chiesa di San Felice a Ema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI