Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 13:18

Elia Dalla Costa, la beatificazione si avvicina

Il cardinale Betori ha annnunciato che a fine marzo la Congregazione per le cause dei santi potrebbe dare l'ultimo via libera al riconoscimento



FIRENZE — "Papa Francesco ha una venerazione assoluta per il cardinale Dalla Costa - ha dichiarato il cardinale e arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori nel corso di una conferenza sulla spiritualità della Evangelii Gaudium - Spetta al Santo Padre emanare o no un decreto di riconoscimento delle virtù eroiche. Spero che presto potremo sentirlo proclamare il cardinale Elia Dalla Costa venerabile e così potremo rivolgerci a lui per la sua intercessione".

La procedura per la beatificazione del cardinale Dalla Costa ha superato l'esame della commissione teologica alla fine del 2016.

Il cardinale Elia Angelo Dalla Costa morì a Firenze nel 1961. Durante la seconda guerra mondiale si adoperò per proteggere la popolazione e in particolare le persone più deboli e indifese, salvando la vita a moltissimi profughi ed ebrei fiorentini e profughi. Nel 2012 è stato dichiarato Giusto fra le Nazioni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana si affaccia su un fine settimana di tempo instabile caratterizzato da variabilità. Ecco le previsioni fra sole e nuvoloni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità