Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»

Attualità Giovedì 12 Settembre 2019 ore 12:59

Ataf schiera dodici nuovi autobus

Si amplia la flotta di Ataf gestione con dodici nuovi bus acquistati con un investimento di tre milioni di euro, metà finanziati dalla Regione



FIRENZE — Ataf gestioni ha presentato in piazza Santissima Annunziata i dodici nuovi autobus ibridi acquistati applicando gli accordi stipulati con la Regione Toscana per il rinnovo del parco mezzi. I nuovi bus sono costati tre milioni di euro, finanziati per metà (il 54 per cento per l'esattezza) dall'amministrazione regionale.

I nuovi bus sono Mercedes CitaroC2 DHY e, grazie all'utilizzo di un motore elettrico e di supercapacitori in abbinamento al tradizionale motore endotermico, sono in grado di accumulare energia durante il viaggio e rilasciarla nel momento di massimo sforzo del motore, con conseguente riduzione dei consumi e degli inquinanti.

"Nell'arco di cinque anni i passeggeri del tpl a Firenze sono diventati 95 milioni e oltre10 milioni di viaggi in più all'anno sono effettuati sui mezzi pubblici - ha spiegato il presidente di Ataf gestioni Stefano Rossi - La giornata di oggi rappresenta un'altra tappa importante per la crescita della mobilità pubblica fiorentina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità