Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 08:31

Dieci migranti della Diciotti in Toscana

Arriveranno da Rocca di Papa e saranno accolti dalle diocesi di Firenze e di Arezzo che hanno offerto la loro disponibilità



FIRENZE — Ieri la Cei l'aveva anticipato e in serata è arrivata la conferma. Saranno dieci i migranti sbarcati dalla nave Diciotti, rimata per cinque giorni in porto a Catania prima che la situazione si sbloccasse, che la Toscana accoglierà. 

Secondo quanto si apprende sei di loro arriveranno a Firenze, o comunque nel fiorentino e quattro ad Arezzo, accolti dalla diocesi delle due città Toscane.

Quello dei migranti della nave Diciotti della Guardia costiera rimasti per cinque giorni bloccati sul molo al porto di Catania è diventato uno dei casi politici dell’estate. Dopo lo sblocco della situazione e lo sbarco dei migranti alcune diocesi italiane si sono offerte di ospitarli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità