Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 08:31

Dieci migranti della Diciotti in Toscana

Arriveranno da Rocca di Papa e saranno accolti dalle diocesi di Firenze e di Arezzo che hanno offerto la loro disponibilità



FIRENZE — Ieri la Cei l'aveva anticipato e in serata è arrivata la conferma. Saranno dieci i migranti sbarcati dalla nave Diciotti, rimata per cinque giorni in porto a Catania prima che la situazione si sbloccasse, che la Toscana accoglierà. 

Secondo quanto si apprende sei di loro arriveranno a Firenze, o comunque nel fiorentino e quattro ad Arezzo, accolti dalla diocesi delle due città Toscane.

Quello dei migranti della nave Diciotti della Guardia costiera rimasti per cinque giorni bloccati sul molo al porto di Catania è diventato uno dei casi politici dell’estate. Dopo lo sblocco della situazione e lo sbarco dei migranti alcune diocesi italiane si sono offerte di ospitarli. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità