
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 10:30
Collaboratore di giustizia si uccide in carcere

A dare notizia della tragica morte di un detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano è stato il sindacato di polizia Uilpa
FIRENZE — Pomeriggio tragico ieri nel carcere fiorentino di Sollicciano dove, come riporta il sindacato di polizia Uilpa, un collaboratore di giustizia si è suicidato in cella.
Per il sindacato, l’uomo “si è impiccato, sembra, legandosi alla spalliera della propria branda, nel ‘centro accoglienza’ del carcere di Sollicciano, un detenuto di origini casertane”.
“Lo Stato - scrive il sindacato - ha perso due volte. La prima perché non ha saputo salvaguardare, nuovamente, una vita umana che gli era stata affidata; la seconda perché non potrà più avvantaggiarsi di un collaboratore di giustizia nella lotta alla malavita organizzata che, per di più, pare avesse in passato riferito di temere per la propria vita”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI