Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 23 dicembre 2022 ore 14:14

Cede la fognatura storica e l'asfalto sprofonda

Ha ceduto la copertura in mattoni che fa parte delle fognature storiche della città di Firenze. La strada resterà chiusa durante le feste di Natale



FIRENZE — Sulla carreggiata che corre sopra la fognatura si è aperta una buca che con il passare delle ore è stata oggetto di una ispezione da parte del gestore idrico Publiacqua.

La buca si è aperta in Borgo San Frediano,, nel centro storico di Firenze, chiuso dalla polizia municipale all'altezza di via di Cestello. 

I tecnici di Publiacqua SpA sono intervenuti per approfondimenti tecnici con l'uso di personale e delle sonde.

Publiacqua spiega in una nota che "Ha ceduto la copertura soprastante la fognatura a mattoni, il collettore meridionale che fa parte delle fognature storiche della città".

Stamani il personale ha effettuato una approfondita video-ispezione che ha consentito di stabilire come lo sprofondamento dell’asfalto si sia verificato "in corrispondenza di una riparazione in traversata inerente un altro sottoservizio che aveva appunto compromesso la parte alta della volta fognaria".

Appena terminata l’attività di video-ispezione è iniziato l’intervento di riparazione e di ripristino stradale che "salvo problemi tecnici, consentirà la riapertura della strada al traffico veicolare nei giorni successivi alle feste natalizie, rispettando comunque i tempi tecnici necessari al consolidamento dei materiali" ha concluso il gestore idrico fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno