Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 10:16

Carri merci deragliati, 160 persone bloccate su un treno

treno
Foto d'archivio

Un Intercity Milano-Salerno è rimasto fermo per 8 ore sui binari con a bordo il suo carico di passeggeri. Due hanno accusato malori



FIRENZE — Per otto ore 160 persone sono rimaste bloccate a bordo di un treno Intercity Milano-Salerno a causa del deragliamento di carri merci avvenuto la scorsa notte sui binari alle porte di Firenze, all'altezza della stazione di Castello. Due tra i passeggeri hanno accusato malori.

Il convoglio è rimasto fermo fuori dalla banchina dal momento dell'incidente alle 2,30 con a bordo il suo carico di passeggeri non evacuabili, senza corrente elettrica, all'altezza della stazione di Zambra. E' stato trainato via intorno alle 10 da un locomotore a gasolio fatto appositamente arrivare per l'operazione di soccorso e condotto alla stazione di Prato dove i passeggeri sono potuti scendere.

Due gli interventi effettuati dal 118 per altrettanti passeggeri colpiti da malore uno alle 5,30 e uno intorno alle 8 di stamani 20 Aprile, per i quali tuttavia non si è reso necessario il ricovero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità