Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca domenica 16 luglio 2023 ore 19:00

Bomba di Capodanno, confermate le condanne

I rilievi dopo l'esplosione

Otto anni di reclusione per i due uomini ritenuti responsabili dell'ordigno che, il 1 Gennaio 2017, ferì gravemente un artificiere



FIRENZE — La Corte di Cassazione ha confermato le condanne a 8 anni di reclusione nei confronti di due anarchici, per l'ordigno che, nelle prime ore del mattino del 1 Gennaio 2017, esplose investendo un artificiere della polizia di Stato.

L'ordigno era stato piazzato davanti ad una libreria ritenuta vicina a Casapound. L'involucro sospetto era stato notato dalla polizia che, come avviene in questi casi, aveva inviato sul posto personale specializzato per l'ispezione e il disinnesco. Poi, intorno alle 5,30, l'esplosione che ferì gravemente l'artificiere, provocandogli la perdita di una mano e di un occhio.

La sentenza ha confermato in via definitiva le condanne per i due uomini ritenuti responsabili dell'ordigno. Uno di loro è stato rintracciato nelle prime ore del mattino di ieri a Bologna dalle squadre della Digos ed è stato trasferito in carcere per scontare una pena residua di 5 anni. Sono ancora in corso, invece, le ricerche dell'altro uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità