comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 settembre 2020
corriere tv
A Lipari il tradizionale Sposalizio dei Faraglioni con una proposta di nozze e il ricordo di Lorenza

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 16:12

Bomba alla libreria, indagini per tentato omicidio

Al momento è questa l'unica ipotesi di reato nel fascicolo aperto dopo l'esplosione dell'ordigno sistemato davanti alla liberia ''Il Bargello''



FIRENZE — Vanno avanti le indagini sull'esplosione della bomba avvenuta ieri mattina in via Leonardo da Vinci davanti alla libreria "Bargello", dove un artificiere nella deflagrazione ha perso una mano e si è ferito ad un occhi. 

Secondo quanto appreso il procuratore Giuseppe Creazzo e il sostituto Beatrice Giunti stanno aspettando una prima analisi sul tipo di esplosivo usato dagli attentatori. 

Nel pomeriggio dovrebbe arrivare anche un'informativa della digos che ha effettuato una decina di perquisizioni, sia a Firenze sia in altre province, nelle abitazioni di alcuni anarchici della città e militanti dei movimenti antagonisti. 

Al vaglio degli investigatori anche il materiale video relativo alle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona, per cercare di dare un volto a coloro che hanno posizionato l'ordigno esplosivo davanti alla libreria.

Stamani il ministro dell'Interno, Marco Minniti, e il capo della polizia, Franco Gabrielli, sono andati al Cto di Careggi per far visita all'artificiere ferito. 

Minniti e Gabrielli hanno incontrato la famiglia del poliziotto, portando la vicinanza e la solidarietà dello Stato e delle istituzioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità