Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 08:15
Blitz ambientalista a Palazzo Vecchio, 30mila euro di danni
Dopo l'imbrattamento della facciata con la vernice arancione da parte di due attivisti di Ultima Generazione, arriva la conta dei danni
FIRENZE — E' pari a 30.000 euro la stima dei danni alla facciata di Palazzo Vecchio imbrattata lo scorso venerdì 17 Marzo con vernice arancione da due attivisti del movimento contro la crisi climatica "Ultima Generazione" che ha rivendicato il gesto.
A fare il punto, lanciando anche l'idea di un summit sull'ambiente a Firenze con sindaci di altre città e movimenti ambientalisti, è stato in consiglio comunale il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Lo scorso venerdì mattina verso le 10,30 una ragazza di 23 anni e un giovane di 32 sono entrati sull'Arengario di Palazzo Vecchio e hanno iniziato a spruzzare venice arancione contro la facciata. Li ha fermati lo stesso sindaco Nardella insieme con i vigili urbani. La facciata è stata immediatamente ripulita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI