comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 12:37

Anziano fa inversione e guida contromano sulla A11

Un uomo di 75 anni è stato fermato dalla polizia stradale mentre percorreva l'autostrada Firenze-Mare contromano sulla corsia di sorpasso



FIRENZE — Non hanno creduto ai loro occhi gli agenti della polizia stradale quando da una delle telecamere posizionate lungo la A11 hanno visto l'utilitaria fare inversione di marcia e continuare a percorrere l'autostrada contromano. A bordo un anziano di 75 anno originario di Palermo che è stato prontamente fermato dagli agenti della Stradale.

L'anziano arrivato alla fine della A11, prima di entrare a Firenze, ha invertito la marcia percorrendo la carreggiata contromano in direzione mare.

Subito è stato dato l’allarme e inviata la pattuglia più vicina. Dopo poco gli agenti hanno intercettato l’auto che procedeva contromano lungo la corsia di sorpasso. Con l’ausilio di altri volanti il traffico è stato messo in sicurezza e l’anziano è stato bloccato.

Al controllo l’uomo è apparso visibilmente disorientato tanto che non è riuscito a spiegare ai poliziotti da dove venisse né dove fosse diretto. La Polizia Stradale lo ha affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto, provveduto a ritirare la patente e sequestrare l’auto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità