Cronaca lunedì 15 settembre 2025 ore 10:16
Annuncio farlocco e affittano la casa vacanze inestente

Partiti verso la Val Gardena, una volta lì i due turisti toscani hanno scoperto il raggiro: la casa vista sui social era di un ignaro cittadino
FIRENZE — Vacanza da incubo per due turisti toscani che, partiti dalla provincia di Firenze direzione Val Gardena, una volta lì hanno scoperto che quella casa presa in affitto non esisteva. O meglio: la casa c'era, ma era di un ignaro cittadino privato che mai e poi mai l'aveva messa in affitto.
I carabinieri della stazione di Ortisei sono risaliti al presunto truffatore, un 29enne residente nel Napoletano. Per mettere a segno la truffa online, avrebbe postato su Facebook le immagini di casa di un cittadino della meta fra le più ambite delle Dolomiti e così avrebbe indotto i due toscani a versare 200 euro di caparra.
Quando però i fiorentini sono giunti sul posto la casa era abitata e i contatti telefonici usati per prenotarla col 29enne non erano ormai più attivi. Il 29enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero per truffa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI