Cronaca giovedì 04 febbraio 2021 ore 15:55
Americane stuprate, ex carabiniere condannato in appello

Alla sbarra uno dei due carabinieri accusati di aver violentato due studentesse statunitensi nella notte fra il 6 e il 7 Settembre 2017
FIRENZE — I giudici della Corte di Appello hanno condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione l'ex carabiniere Marco Camusso, accusato insieme ad un collega di aver violentato due studentesse statunitensi nella notte fra il 6 e il 7 Settembre. In primo grado Camusso era stato condannato a 4 anni e 8 mesi.
La pena è stata diminuita in appello a seguito dell'esclusione dell'aggravante della violazione dei doveri d'ufficio, un reato per il quale l'imputato è stato già condannato dal tribunale militare.
Stando alla ricostruzione dell'accusa, i carabinieri incontrarono le ragazze all'uscita di un locale e le riaccompagnarono con l'auto di servizio fino a casa dove poi avvenne lo stupro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI