Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Cronaca giovedì 22 agosto 2024 ore 19:20

Scontro fra auto e ambulanza a sirene spiegate, 5 feriti

ambulanza incidentata
Il luogo dell'incidente
Foto di: Paolo Cald - Traffico Firenze / Facebook

La paziente trasportata in emergenza, con problemi cardiaci, è stata prelevata da un'altra ambulanza. Grave il conducente del mezzo di soccorso



FIRENZE — Un'ambulanza che procedeva a sirene spiegate si è scontrata con un'auto lungo il viale Guidoni a Firenze: cinque i feriti trasportati in ospedale, fra loro il giovane alla guida del mezzo di soccorso in codice rosso.

L'incidente è avvenuto questa mattina all'altezza dell'incrocio con via Torre degli Agli. Feriti i due conducenti, mentre la paziente a bordo dell'ambulanza del volontariato di Calenzano, con problemi cardiaci e in trasporto d'emergenza, è stata prelevata da un'altra ambulanza e condotta in ospedale.

Nell'incidente sono rimasti feriti in cinque, tutti portati al policlinico fiorentino di Careggi: il più grave è il ragazzo di 28 anni alla guida dell'ambulanza, soccorso in codice rosso. Sempre in ambulanza due feriti lievi: un infermiere di 55 anni e una donna di 78 anni soccorsi in codice verde.

Gli altri due feriti sono le occupanti della vettura, una Toyota Yaris: sono la conducente, 18 anni, ferite lievi, e una donna di 84 anni ricoverata invece in codice giallo.

I rilievi sono stati affidati alla polizia municipale, a cui spetterà ricostruire la dinamica. Dalla centrale del 118 sul posto è stato inviato anche il personale del nucleo Pisll, Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: il conducente dell'ambulanza e l'infermiere erano in serivizio come dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità