Cronaca lunedì 13 ottobre 2025 ore 14:15
Aggredisce la moglie e poi i carabinieri

La donna ha riportato 21 giorni di prognosi. Il marito è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale
FIRENZE — Un uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto risale alla notte tra venerdì e sabato quando i carabinieri sono intervenuti in un’abitazione a seguito della richiesta di aiuto di una donna che avrebbe riferito di essere stata aggredita dal coniuge.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe aggredito la donna tentando di strangolarla e sottraendole il telefono cellulare, prima di allontanarsi. Poco dopo, l’uomo sarebbe rientrato nell’abitazione, manifestando comportamenti violenti anche alla presenza dei carabinieri, che sarebbero stati spintonati e minacciati.
La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove le sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 21 giorni.
Dagli accertamenti preliminari, come riferisce l'Arma in una nota, sarebbe emerso "un quadro di presunte violenze fisiche e psicologiche che si sarebbe protratto nel tempo".
L’uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI