Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità domenica 09 aprile 2023 ore 18:50

Pedoni sui binari, caos treni sulle linee toscane

Le forze dell'ordine sono dovute intervenire su richiesta dei tecnici delle Ferrovie dello Stato per riportare l'ordine sui binari regionali



EMPOLI — Giornata di caos sulle linee ferroviarie regionali a causa della presenza di persone non autorizzate che hanno provocato rallentamenti e ritardi.

Il primo episodio all'altezza di Rosignano sulla linea Pisa Roma, il secondo nel pomeriggio ad Empoli ha creato disagi alla linea Firenze Livorno e Firenze Siena.

L'allarme sulla linea ferroviaria Roma - Pisa è scattato alle 9 tra Rosignano e Quercianella. La circolazione è stata rallentata con i treni in ritardo fino a 30 minuti. 

Rfi ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione. Coinvolti anche i treni ad Alta Velocità oltre ai convogli Regionali.

La presenza di persone non autorizzate è stata poi segnalata alle 14 e 30 nei pressi della linea ferroviaria tra Empoli e Ponte a Elsa. Rallentate le linee Firenze Livorno e Firenze Siena.

Rfi ha richiesto anche in questo caso l'intervento delle forze dell'ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, con i treni Regionali che hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca