Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 16:33

Mille persone nel corteo anti-Renzi

Servizio di Serena Margheri

Cori e striscioni contro il governo durante la protesta contro l'esecutivo, da Rifondazione al M5S, dalle Mamme no inceneritore ai Cobas Ataf



FIRENZE — La manifestazione si è svolta nel 45mo anniversario della strage di piazza Fontana e in concomitanza con il secondo giorno della kermesse renziana nella ex stazione Leopolda. Ritrovo in piazza San Lorenzo e poi lungo i viali. Fra i partecipanti anche i movimenti antagonisti, i no Tav, gli studenti in lotta contro il nuovo Isee, i comitati contro il potenziamento dell'aeroporto di Peretola, i movimenti di lotta per la casa, esponenti dei partiti di sinistra come il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi.

"In difesa del diritto allo studio contestiamo Matteo Renzi - si legge nel volantino distribuito durante la manifestazione -  Contestiamo anche chi controlla l'inquinamento nella piana, chiediamo spiegazione ad Arpat. Nel ricordo delle vittime delle stragi fasciste di piazza Fontana e di piazza Dalmazia stop a Buona scuola, sfratti, Jobs act, tagli alla sanità, grandi opere, privatizzazioni, guerra, inceneritori, precarietà. Cacciamo Renzi e il Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità