Cronaca mercoledì 05 aprile 2017 ore 15:08
La fuga dell'evaso termina in Svizzera

La gendarmeria elvetica ha arrestato il giovane romeno nelle vicinanze della cittadina di Morges mentre stava cercando di riunirsi al padre
MORGES — Danut Ciocan Costel, 25 anni, era evaso dal carcere di Sollicciano insieme ad altri due detenuti il 20 febbraio scorso. Una fuga articolata e rocambolesca durante la quale i tre hanno dovuto anche calarsi da una finestra e poi dal muro cinta della casa di pena utilizzando lenzuola annodate fra loro (vedi qui sotto gli articoli collegati).
Il romeno è stato rintracciato in Svizzera su indicazione degli inquirenti italiani che, esaminando il fascicolo del romeno, avevano scoperto che il padre vive al confine fra la Francia e la Svizzera e che molto probabilmente il giovane avrebbe provato a raggiungerlo.
La procura ha già chiesto al Ministero della giustizia di attivarsi con il governo svizzero per l'estradizione: Ciocan deve ancora scontare 9 mesi e 12 giorni di una condanna ad un anno di reclusione.
Continuano le ricerche degli altri due evasi, Bordeiano Costel e Doncin Constantin Catalin.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI