Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 12:22
Marijuana a chili spedita per corriere espresso
I carabinieri hanno sequestrato 82 chili di stupefacente stipato in pacchi sigillati in una ditta di spedizioni. Il carico andava in Gran Bretagna
CAMPI BISENZIO — Solo pochi giorni fa nello stesso luogo un 24enne cinese residente in Spagna era stato arrestato dai carabinieri che lo avevano trovato a caricare in macchina tre pacchi con 15 chili di marijuana. Ieri le indagini sul presunto traffico internazionale che proprio nel fiorentino sembrerebbe avere uno dei suoi crocevia hanno permesso di sequestrare altri 5 colli sempre provenienti dalla Spagna in attesa di essere ritirati. I militari li hanno trovati in una ditta di spedizioni: dentro c'erano altri 46 chili di marijuana.
I risultati delle investigazioni, però, non sono finiti qui. Altri 12 chili sono stati trovati in un pacco appena depositato nella sede di un altro corriere a Calenzano. Era diretto a Londra. E proprio in Gran Bretagna altri 9 chili e mezzo sono stati trovati e sequestrati dalle autorità britanniche.
In tutti i casi i pacchi erano sigillati ermeticamente con la droga messa sottovuoto e in mezzo a pezzi di carta da imballaggio per rendere la vita difficile ai cani antidroga. Ora le indagini proseguono.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI