Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 13:40

Bimba morta e abbandonata, l'occhio delle telecamere

Le telecamere di sorveglianza situate vicino al luogo in cui è stata ritrovato il corpo della piccola potrebbero aver ripreso chi l'ha abbandonata



CAMPI BISENZIO — Il drammatico ritrovamento del corpo senza vita di una neonata appena partorita è avvenuto questa mattina alle 11.45. E' stato il personale della farmacia Farmapiana, in via San Martino, ad accorgersi della borsa abbandonata sul marciapiede, vicino a un raccoglitore di farmaci. Uno sguardo all'interno e il colpo al cuore: da una coperta avvolta a fagotto è spuntato il piccolo cadavere con ancora attaccato il cordone ombelicale.

I carabinieri stanno indagando per identificare la persona che ha abbandonato la borsa con dentro la bambina. La farmacia è dotata di un sistema di videosorveglianza interno ed esterno e i video potrebbero svelare molto sulla tragedia. Gli inquirenti li stanno passando in rassegna per cominciare a dare risposte alle mille domande sorte su questa vicenda: chi sono i genitori della bimba, perchè l'hanno abbandonata e soprattutto chi o che cosa ne abbia provocato la morte. Al momento, nell'inchiesta aperta dalla procura non ci sono indagati e in merito al decesso solo l'autopsia potrà chiarire se la piccina era già morta al momento del parto o se è spirata dopo la nascita.

Il corpo della piccola, di carnagione chiara, perfettamente formato e partorito al nono mese di gravidanza, non mostra segni evidenti di ferite o lesioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno